Skip to main content

icona busta lettere Iscrizione newsletter

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter di ANPAS Emilia-Romagna per non perderti tutte le novità e gli approfondimenti dell’Associazione.


Leggi qui il trattamento dei dati personali.


Un nuovo mezzo per gli interventi di Protezione Civile donato da System Logistics

ANPAS fiorano 1013551 f6a7869b

Anpas Emilia-Romagna ha ricevuto un’importante donazione, un nuovo mezzo per gli interventi di Protezione Civile, acquistato grazie al fondamentale contributo di System Logistics Spa. La consegna del mezzo è avvenuta oggi, 18 luglio, presso la sede della ditta a Fiorano Modenese, alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, dell’Amministratore Delegato System Logistics Luigi Panzetti, del Presidente Anpas Emilia-Romagna Iacopo Fiorentini e del Responsabile Protezione Civile Anpas Lorenzo Della Casa.

Presenti anche i membri del Consiglio Regionale Anpas, i Responsabili Provinciali della Protezione Civile di Modena e gli allestitori (Fassi e Vision Ambulanze) che hanno contribuito alla realizzazione del mezzo.
Si tratta di un Iveco Daily 35C15 allestito con cassone, gru e stabilizzatori destinato al settore  Protezione civile di Anpas.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa importante donazione – afferma il Presidente Anpas Iacopo Fiorentini – e ringraziamo di cuore System Logistics e tutti coloro che hanno partecipato a questo importante progetto. L’opera che quotidianamente svolgono la Protezione Civile regionale e nazionale è di un’importanza vitale, e non uso il termine a livello metaforico, bensì nel suo significato potenziale di salvare vite: questo mezzo consentirà al contingente regionale di Protezione civile Anpas di movimentare volontari e attrezzature verso i luoghi interessati dai teatri emergenziali, come è avvenuto per la recente alluvione che ha colpito la Romagna”.
Aggiunge Lorenzo Della Casa: “Ricevere oggi questa donazione ha un significato importantissimo, perché ci dà l’occasione di tenere i riflettori puntati sulle zone colpite dall’alluvione: a più di due mesi dalla calamità, ancora siamo impegnati nel portare avanti interventi costanti e puntuali in quelle zone, a fianco della popolazione, che grazie a una determinazione unica sta riuscendo a rialzarsi da una catastrofe le cui dimensioni sono davvero difficili da trasmettere nella loro globalità. C’è ancora tanto da fare, e poter contare su nuovi mezzi ci aiuta fortemente”.

Luigi Panzetti rileva: “In System Logistics siamo sempre attenti alla Responsabilità sociale di impresa, e in questo caso ci è sembrato fondamentale portare un aiuto concreto agli amici romagnoli che davvero stanno affrontando enormi difficoltà: per noi farlo attraverso la Protezione civile Anpas rappresenta una garanzia di continuità e qualità del servizio”.
Infine il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, afferma: “Con i suoi 15mila volontari e oltre 108 Pubbliche Assistenze, Anpas Emilia-Romagna è una presenza fondamentale a servizio delle nostre comunità. Un lavoro silenzioso, ma importantissimo, che sa unire alla competenza e alla professionalità, anche la straordinaria umanità dei suoi operatori. Dunque grazie di cuore per questa donazione, che va incontro alle popolazioni colpite dall’alluvione: la vicinanza del settore produttivo alle associazioni di volontariato è stato un elemento importantissimo nel post-alluvione, dobbiamo esserne tutti orgogliosi”.

System Logistics opera da oltre 40 anni e oggi è leader a livello globale di soluzioni innovative di intraLogistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain all’interno di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

ANPAS fiorano 1013408
ANPAS fiorano 1013414
evento bilancio ANPAS museo ferrari 211
ANPAS fiorano 1013510
ANPAS fiorano 1013541
ANPAS fiorano 1013551
ANPAS fiorano 1013552
ANPAS fiorano 1013556
ANPAS fiorano 1013559
ANPAS fiorano 1013562

Articoli correlati