TORNEO DI GUIDA SICURANPAS

Un grande torneo di guida sicura che metterà a confronto gli autisti della associazioni di pubblica Assistenza proveniente da tutta la regione Emilia-Romagna. Ad organizzarlo i volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arda sabato 25 novembre a Lugagnano Val d’Arda Piacenza. Presso Piazza Casana verrà allestito un vero e proprio percorso a ostacoli con curve, birilli e tutto il necessario per simulare le manovre di un vero intervento.
Non sarà una competizione per chi sfreccerà più forte con la propria ambulanza ma una sfida di abilità che terrà conto delle caratteristiche necessarie per condurre un mezzo di soccorso in sicurezza. Dai giudici del Centro Formazione di Anpas Emilia-Romagna, verranno osservate sopratutto l’abilità, la capacità di mantenere una guida fluida e la precisione delle manovre. La somma del punteggio finale decreterà il podio dei vincitori.
La giornata, che inizierà dalle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti, prevede anche due percorsi di formazione in guida sicura: il primo è rivolto ai volontari che, per ottenere la qualifica di autista soccorritore, devono ricevere l’attestato Anpas ER, il secondo per gli autisti che necessitano dell’aggiornamento annuale, questi dedicati alle Associazioni Piacentine.
Dopo la pausa pranzo sarà inaugurato un nuovo mezzo di soccorso 4×4 che i volontari della sezione di Lugagnano potranno utilizzare per raggiungere agevolmente ogni luogo della vallata e affrontare le difficili situazioni invernali.
Il tutto si concluderà alle 18:00 con la premiazione dei vincitori.
“Volevamo fare qualcosa di particolare in occasione dell’inaugurazione della nuova ambulanza” Afferma Cristina Vedovelli, presidente dell’associazione “Così abbiamo pensato di creare un evento questo evento e festeggiare insieme ad altri volontari della regione. Per rendere l’evento più completo abbiamo voluto inserire anche momenti di formazione, vera anima e motore del nostro fare volontariato”.
- Le iscrizioni sono raccolte esclusivamente tramite biglietto elettronico sul sito Eventbrite
- Le Associazioni della provincia di Piacenza avranno diritto a 14 concorrenti totali;
- Le altre provincie potranno accedere alla competizione attraverso i primi 6 iscritti di ogni territorio (verranno ricontattati con mail di conferma) via e-mail del Comitato Regionale;
- Viene accettato 1 Autista per Associazione;
Per iscrizioni:
https://www.eventbrite.ie/e/torneo-di-guida-sicuranpas-tickets-39813653710
Info:
Giuseppe: 331-6809923
info@pavaldarda.it
www.pavaldarda.it
Articoli correlati

Un autobus donato ad Anpas da parte di SETA: sarà attrezzato per interventi di Protezione civile

Filippo e Francesca trasformano il loro “giorno più bello” in un gesto solidale
