Skip to main content

icona busta lettere Iscrizione newsletter

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter di ANPAS Emilia-Romagna per non perderti tutte le novità e gli approfondimenti dell’Associazione.


Leggi qui il trattamento dei dati personali.


Passaggio di testimone

Diventare volontario non è stata propriamente una scelta, ma più una vocazione. E far parte di una grande famiglia come un’ Assistenza Pubblica ha fatto il resto: vivere il volontariato, respirare l’amore e la passione che gli “anziani” di servizio mi hanno trasmesso, hanno fatto crescere in me la voglia di non mollare mai, per nessun motivo, neanche di fronte ad una pandemia.
I nostri predecessori hanno creato l’associazione dal nulla e perché i loro sforzi non vadano persi, noi che abbiamo raccolto il testimone, ci siamo dati l’obiettivo di farla crescere, migliorandoci di giorno in giorno.
Vedere gli sforzi dei nostri volontari durante la prima ondata di pandemia, l’affetto e la gratitudine della popolazione, delle aziende e delle amministrazioni locali, sono la prova tangibile del fatto che “chi ben semina, raccoglie”.
Il bello di far parte di un movimento come Anpas è che anche in momenti bui, il sostegno esterno non viene a mancare ed è fondamentale per asciugare lacrime e risollevare gli animi.  Proprio per questo, durante la terza ondata di pandemia, abbiamo aiutato le associazioni consorelle del territorio bolognese per cercare di alleviare quel peso che nessuno ci ha risparmiato, ma che, infondo, ci ha fatto crescere tanto.
L’emergenza sanitaria non è ancora conclusa, ma grazie alla collaborazione tra tutti i volontari, ora riusciamo a lavorare e a svolgere i servizi con più serenità. 

A tutti i nostri volontari, ai centralinisti, agli operatori di Protezione Civile, ai dipendenti, ai medici, infermieri a tutti coloro che si sono impegnati in questa dura battaglia, dobbiamo un sincero e convinto ringraziamento per quanto fatto e per tutto quello che faranno, con spirito di sacrificio e abnegazione.
Un ringraziamento particolare però va anche a tutte le nostre famiglie per il sostegno e la fiducia concessa. 

Assistenza Pubblica Croce Azzurra Traversetolo

 

Articoli correlati