Skip to main content

icona busta lettere Iscrizione newsletter

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter di ANPAS Emilia-Romagna per non perderti tutte le novità e gli approfondimenti dell’Associazione.


Leggi qui il trattamento dei dati personali.


Il reggiano Iacopo Fiorentini è il nuovo Presidente di Anpas Emilia-Romagna

foto x comunicato bd441696

L’elezione è avvenuta dopo l’assemblea che si era svolta nei giorni scorsi a Bologna per eleggere il Consiglio regionale delle Pubbliche Assistenze.

BOLOGNA – È il reggiano Iacopo Fiorentini il nuovo Presidente delle Anpas dell’Emilia-Romagna. Fiorentini negli ultimi 4 anni aveva ricoperto il ruolo di Vicepresidente a fianco di Miriam Ducci, che ha concluso il proprio mandato con l’assemblea elettiva di sabato scorso, 22 ottobre.

L’assemblea aveva ratificato i nuovi eletti del Consiglio regionale, i candidati al Consiglio nazionale, i probiviri e l’organo di controllo. Ora i consiglieri eletti hanno indicato il nuovo Presidente, convergendo sul nome di Fiorentini, della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia).

Dopo l’elezione alla Presidenza così commenta Iacopo Fiorentini: “Sono davvero grato ai Consiglieri per il loro supporto. Presiedere Anpas Emilia-Romagna è un grande onore, ma non è un fardello che porterò da solo: sarà un impegno condiviso con tutti loro, perché ogni scelta e iniziativa che intraprenderemo sarà frutto di un lavoro collegiale. Arriviamo da quattro anni in cui è stato svolto un lavoro eccezionale, per il quale ringrazio Miriam Ducci e tutto il Consiglio uscente. Dobbiamo mantenere questi standard così elevati, ed anzi migliorare dove possibile. Per cui auguro di cuore buon lavoro a tutti noi”.

Ricordiamo che all’assemblea elettiva avevano partecipato 119 volontari delegati su 126, e 101 Pubbliche Assistenze su 108. Percentuali altissime di votanti, che avevano portato i seguenti risultati: eletto di diritto al Consiglio nazionale Paolo Rebecchi; candidati a Roma per il Consiglio nazionale Giuseppe Carpana, Iris Quaglia, Sabrina Severi e Stefano Malaguti; Probiviri: Massimiliano Broccoli, Enrico Castellari, Marco Biolchini; supplenti: Matteo Balugani e Patrizia Bianchi; organo di controllo: Emilio Canovi, Yannick Tazzari, Germana Romani; supplenti Luca De Paoli e Margherita Cervone. Al Consiglio regionale sono stati eletti Carpana, Carvin, Casella, Casetta, Della Casa, Fiorentini, Galeotti, Iori, Landi, Landini, Macaluso, Neviani, Panfili, Pettenati, Raffellini, Rebecchi, Severi, Toloni, Trabucco, Vaccari, Vona, Zalaffi.

 

nomina presidente Tavola disegno 1

Articoli correlati