Formazione Formatori ANPAS EMILIA-ROMAGNA – Un successo!!!

Si è chiusa ieri la parte residenziale del percorso formativo rivolto ai candidati Formatori delle Associazioni aderenti al sistema formativo ANPAS EMILIA-ROMAGNA , iniziato da qualche settimana con le preselezioni provinciali.
Location dell’evento il Seminario Vescovile di FORLì che ha messo a disposizione le aule didattiche interattive di cui dispone , supporto importante anche fornito dalla Assistenza Pubblica di Forlì che ha contribuito alla organizzazione e gestione del catering delle pause pranzo conviviali.
Per la prima volta il corso ha visto impegnati anche volontari che affrontavano il modulo che ha permesso di attivare i primi 12 Formatori per divulgare il corso base di PROTEZIONE CIVILE .
UNA PRESELEZIONE che ha visto transitare quasi 100 candidati provenenti da oltre 70 realtà , che sono ridotti a 60 confermati nelle due giornate residenziali .
Il team di Formazione Formatori era coposto da 20 formatori suddivisi su 4 moduli tecnico/sanitari ( BLSD,Trauma Base , Primo intervento sanitario e Guida Sicura ) e uno di Protezione Civile , quest’ultimo condotto dal referente per la formazine in ambito protezione Civile FEDERICO BERTACCHINI.
Il Responsabile della Formazione ANPAS Emila-Romagna, CARPANA GIUSEPPE , ha dichiarato la sua soddisfazione per l’alta partecipazione, il livello di responsabilità dei candidati e delle associazioni a cui fanno riferimento e lo spirito di sacrificio di tutti i presenti.
Un ringraziamento particolare al team della Formazione e allo staff di segreteria .
Articoli correlati

Un autobus donato ad Anpas da parte di SETA: sarà attrezzato per interventi di Protezione civile

Filippo e Francesca trasformano il loro “giorno più bello” in un gesto solidale
