icona busta lettere Iscrizione newsletter

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter di ANPAS Emilia-Romagna per non perderti tutte le novità e gli approfondimenti dell’Associazione.


Leggi qui il trattamento dei dati personali.


Formazione Formatori ANPAS EMILIA-ROMAGNA – Un successo!!!

Si è chiusa ieri la parte residenziale del percorso formativo rivolto ai candidati Formatori delle Associazioni aderenti al sistema formativo ANPAS EMILIA-ROMAGNA , iniziato da qualche settimana con le preselezioni provinciali.

Location dell’evento il Seminario Vescovile di FORLì che ha messo a disposizione le aule didattiche interattive di cui dispone , supporto importante anche  fornito dalla Assistenza Pubblica di Forlì che  ha contribuito alla organizzazione e gestione del catering delle pause pranzo conviviali.
Per la prima volta il corso ha visto impegnati anche volontari che affrontavano il modulo che ha permesso di attivare i primi 12 Formatori per divulgare il  corso base di PROTEZIONE CIVILE .
UNA PRESELEZIONE   che ha visto transitare quasi 100 candidati provenenti da oltre 70 realtà , che sono ridotti a 60 confermati   nelle due giornate residenziali .
Il team di Formazione Formatori era coposto da 20 formatori suddivisi su 4 moduli tecnico/sanitari ( BLSD,Trauma Base , Primo intervento sanitario e Guida Sicura ) e uno di Protezione Civile , quest’ultimo condotto dal referente per la formazine in ambito protezione Civile FEDERICO BERTACCHINI.

Il Responsabile della Formazione ANPAS Emila-Romagna, CARPANA GIUSEPPE , ha dichiarato la sua soddisfazione per l’alta partecipazione, il livello di responsabilità dei candidati e delle associazioni a cui fanno riferimento e  lo spirito di sacrificio di tutti i presenti.
Un ringraziamento particolare al team della Formazione e allo staff di segreteria .

Articoli correlati