Filippo e Francesca trasformano il loro “giorno più bello” in un gesto solidale

Una scelta bella e importante quella compiuta da due sposi di Reggio Emilia, Filippo Muccini e Francesca Rioli, che pochi giorni fa hanno celebrato le loro nozze e hanno deciso di donare la cifra destinata all’acquisto delle bomboniere ad Anpas Emilia-Romagna, che li ha destinati in particolare per sostenere le Pubbliche Assistenze della Romagna che hanno visto diversi tra i loro mezzi danneggiato o distrutti a causa delle alluvioni di maggio, o hanno subito danni alle sedi.
“In questo giorno così lieto per noi, abbiamo deciso di donare un pezzetto della nostra serenità – hanno scritto gli sposi spiegando agli invitati la loro scelta – a chi ha perso tutto nelle terre martoriate dalle alluvioni. Grazie a tutti voi per aver contribuito a questa scelta d’amore verso gli altri”.
Una scelta d’amore la cui ricaduta andrà, attraverso le Pubbliche Assistenze aiutate, a sostenere per intero le comunità alle quali fanno riferimento, attraverso i servizi di emergenza e di trasporto sanitario, oltre che i trasporti ordinari verso i servizi, le attività sociali, il servizio civile e le attività di protezione civile, che peraltro nelle terre colpite sono ancora in corso a ormai quattro mesi da quegli eventi calamitosi.
“Ringrazio di cuore Filippo e Francesca – afferma il Presidente di Anpas Emilia-Romagna, Iacopo Fiorentini – per la sensibilità che hanno dimostrato con questa donazione. Crediamo che rendere un momento di grande gioia anche un’occasione solidale sia un pensiero davvero bello e importante”.
Articoli correlati

Un autobus donato ad Anpas da parte di SETA: sarà attrezzato per interventi di Protezione civile

Chiesi Farmaceutici collabora con Anpas per la formazione dei dipendenti
