Logo Meeting 2019.
FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Come ogni anno ritorna il momento di confronto e incontro per la rete formativa ANPAS Emilia-Romagna:  il consueto meeting quest’anno si terrà nella mattinata di sabato 16 novembre 2019 a Salsomaggiore Terme (PR).
Il ritorno nella cittadina termale celebra il ventennale, avvenuto nella stessa sala, dell’approvazione dello Statuto Nazionale che ha consentito  l’istituzione dei Comitati regionali e l’adozione dei singoli statuti.
L’evento, di cui prossimamente verranno inviati il programma dettagliato e le informazioni logistiche, sarà di confronto tra tutti i formatori che afferiscono al Centro di formazione regionale, ma sarà aperto ai volontari e soprattutto ai Presidenti e Direttori Sanitari delle associazioni del nostro movimento e, oltre a relazionare sullo stato dell’attività dell’ultimo anno, sarà dato spazio alle novità introdotte e alla programmazione per l’anno prossimo.

Programma del meeting

ore 09:40   Inizio lavori, saluti autorita’
ore 10:00   Sintesi attività 2019
ore 10:20   Presentazione nuova sede
ore 10:40   Presentazione aggiornamenti moduli Formativi
ore 11:30   Presentazione progetti regionali / Nazionali
ore 12:00   Momento di confronto / dibattito
ore 13:00   Pranzo a Buffet
ore 14:30   Gruppi di lavoro
ore 15:00   Preselezione torneo sanitario nazionale per equipaggi ANPAS ER

Il pre-meeting 2019

Quest’anno vogliamo anticipare il meeting con un evento legato alla formazione che si terrà il venerdì sera, 15 novembre, sempre a Salsomaggiore Terme. L’incontro è aperto a tutti. Per partecipare occorre  iscriversi  tramite questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prevenzione-domestica-in-eta-pediatrica-e-manovre-di-disostruzione-73538093417
L’evento verterà sulla prevenzione domestica in età pediatrica e le manovre di disostruzione.

Aggiornamenti e nuovi moduli formativi

Importanti saranno gli aggiornamenti su moduli come Guida Sicura e Blsd, così come la preparazione di nuovi moduli didattici e di approfondimento per volontari e  cittadinanza legati alle nuove ed emergenti  criticità cui bisogna far fronte nei percorsi formativi e sul campo quando si arriva in ambulanza.

Un centro di formazione come si deve

I lavori di ristrutturazione della nuova sede ANPAS Emilia-Romagna sono avviati da qualche settimana e il tutto procede celermente per rendere disponibili le nuove aule didattiche che consentiranno di concentrare e ottimizzare le risorse sulla formazione formatori di primo livello, offrendo spazi opportuni anche per il retraining  e una nuova apertura anche ai corsi per la cittadinanza.

I vostri progetti, i nostri progetti

Vogliamo quest’anno che a prender voce siano le associazioni e i progetti formativi che ognuna porta avanti nel proprio territorio, progetti sicuramente virtuosi e di eccellenza pensati per una specifica realtà, ma che possono essere esportati su scala regionale o resi noti ad altre associazioni per venir replicati.
In tal senso vi chiediamo di segnalarci questi progetti via mail all’indirizzo:                                                      comunicazione@anpasemiliaromagna.org
per poter pianificare un intervento di presentazione in occasione del Meeting.

Preselezione Torneo Sanitario Nazionale

Nell’ottica di riuscire a presentare la squadra in rappresentanza ed espressione  del nostro comitato all’annuale torneo Nazionale Sanitario di Anpas di Borgotaro, si svolgerà nel primo pomeriggio di sabato 16 novembre 2019, tra i territori di Fidenza e Salsomaggiore, una serie di prove di selezione per gli equipaggi candidati.
Tutti gli equipaggi delle associazioni che vorranno aderire a questa prova dovranno inviare la adesione tramite il seguente link di iscrizione:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-preselezione-torneo-sanitario-nazionale-2020-per-equipaggi-anpas-e-r-73537577875

Iscrizione al meeting

Per iscriversi al Meeting cliccare qui e compilare il form:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-7-meeting-regionale-della-formazione-salsomaggiore-terme-73436860627

E’ gradita iscrizione per questioni logistiche legate all’evento.

 

formazione