comunicare
FacebookTwitterGoogle+Pinterest

comunicareFra i target di sviluppo che Anpas Emilia-Romagna si è posta nel breve termine, c’è quello del rafforzamento del proprio servizio  comunicazione  sia interna sia esterna.

L’obiettivo è duplice:  da una parte  vogliamo  rendere più fluida ed efficace la comunicazione  fra noi e le nostre Associate  e dall’altra vorremmo farci conoscere meglio dai cittadini, dalle istituzioni,  dagli stakeholder  e soprattutto dai giovani, insomma vorremmo allargare il nostro “pubblico” raggiungendo anche quei settori che ancora non ci conoscono o ci conoscono poco.

A tal fine abbiano messo in cantiere diversi strumenti: uno di questi è la newsletter che cercheremo di fare uscire a cadenza mensile proponendovi sia informazioni di sevizio, sia aggiornamenti e approfondimenti delle tematiche che riguardano il mondo del volontariato e dell’associazionismo, e qualche incursione in temi di attualità che pensiamo possano essere di comune interesse.

Svilupperemo ulteriormente la nostra presenza sui social media, apriremo un account instagram, aggiorneremo il sito e faremo campagne di comunicazione mirate sui temi che ci stanno maggiormente a cuore. Ovviamente sarà un processo graduale che richiederà la collaborazione di tutti: i vostri suggerimenti saranno bene accetti. Vi invitiamo inoltre a segnalarci con testo e foto le vostre iniziative all’indirizzo mail: comunicazione@anpasemiliaromagna.org.

In questo modo saremo reciprocamente più aggiornati sulle novità e le attività che mettiamo in campo e avremo materiali e info da utilizzare per i nostri canali social e informativi.

La persona di riferimento incaricata per questo progetto è Patrizia Calzolari, che lavorerà in stretto contatto con noi.

Ci auguriamo che questa iniziativa sia un ulteriore passo per lo sviluppo e il consolidamento di ANPAS Emilia Romagna, di tutte le Pubbliche Assistenze e, soprattutto, per far conoscere la passione e l’impegno che contraddistinguono il lavoro quotidiano di tutti i volontari e gli operatori Anpas.