Nuovi Corsi del Centro Formazione ANPAS Emilia Romagna

A tutti i Presidenti
A tutti i Consiglieri Regionali
A tutti i Formatori Regionali 

 

Corso Formazione Formatori

Si terrà in Parma , presso la sede della Pubblica Assistenza nelle date del 20 e 21 Maggio 2017 il primo corso per Formatori del 2017 .
Nell'occasione si affronteranno i moduli Blsd , Trauma Base , Guida Sicura e Capacità Relazionali .
La mail di segnalazione candidati è stata inviata lo scorso 24 Marzo alle Associazioni ed il termine ultimo per le segnalazioni è il 9 Aprile . 

Il allegato il documento di comunicazione Candidature ed  il percorso formativo . 
Modulo Candidatura
Iter Formativo

Aggiornamento Modulo Sicurezza in Operazioni di Soccorso 

Al fine di fornire sempre più semplificati strumenti per strutturare la pianificazione del mantenimento e del percorso di crescita dei volontari e dipendenti delle Associazioni , nella sede di edizione del corso Formatori , nella mattinata di Domenica 21 Maggio , si terrà un aggiornamento per formatori del modulo SOS al fine di permettere di acquisire nozioni sull'utilizzo dei carrelli di diapositive rielaborati nel 2016 . L'incontro si protrarrà per tutta la mattinata . In caso di numero elevato di adesioni si pianificherà una ulteriore sessione di cui verrà data comunicazione . La partecipazione è soggetta a comunicazione da parte della associazione attraverso l'apposito modulo .
Modulo Aggiornamento SOS

Aggiornamento Modulo Guida Sicura 

Cercando di inserire tutte le modifiche che il codice della strada ha introdotto negli ultimi anni , verranno comunicate nei prossimi giorni date in serale per un aggiornamento rivolto ai formatori di Guida Sicura , in cui verranno presentate i più importanti cambiamenti da tenere presenti nella conduzione dei corsi per volontari . 

Presentazione Nuovo Modulo " Comunicazioni Radio "

In collaborazione con le realtà 118 del panorama regionale , è stato sviluppato il nuovo modulo COM, gia anticipato al Meeting Formazione del 2016 . Nell'ottica di estendere le collaborazioni con le centrali 118 con le quali quotidianamente ci relazioniamo , e riuscire a certificare anche questo aspetto che abbiamo inizialmente lasciato gestire in autonomia alle associazioni , nella serata del 20 Aprile , dalle ore 20:45 , presso la sede della Croce Bianca di Sant'Ilario (RE) , si terrà la presentazione del materiale didattico realizzato . Parte del materiale è realizzata attraverso filmati di apprendimento sull'impiego dei PC-CAR ( frontalini ) che permetteranno di essere visionati nella formazione delle associazioni  anche fuori dalle sedi di corso . 

Visita le ultime news del sito di ANPAS

www.anpasemiliaromagna.org